2 minutes reading time (303 words)

Mi affaccio alla finestra e vedo...

Mi affaccio alla finestra e vedo...

Mi affaccio alla finestra e vedo..

Venerdì 24 Ottobre, un Venerdì mattina soleggiato, come spesso accade in quel di Bolzano-Bozen. Il capoluogo altoatesino si classifica infatti sempre in cima alle classifiche per numero di giorni di sole annui, in molti anni addirittura più di trecento. 

La vista mozzafiato della foto è la vista che si ha dal sesto piano della Libera Università di Bolzano. La nostra università ha pensato bene di assegnare il piano più bello proprio a noi, gli studenti. Ed è così che le sedi delle associazioni studentesche si trovano proprio qui, al sesto piano del famoso edificio F.  

Mi fermo un attimo ad osservare i particolari del paesaggio. Il sole mi scalda la braccia, nonostante il vento autunnale spiri intenso. In alto a sinistra si nota parte del gruppo dello Sciliar-Schlern già coperto dalla prime nevi. A questo si affianca il massiccio del Catinaccio-Rosengarten, imbiancato anche questo. Notevole è il contrasto tra le vigne a terrazza, ancora floride e verdi, e la immense Dolomiti.

Oggi la vita vive a ritmi troppo elevati per queste cose. L'uomo moderno non ha più tempo per riflessioni di questo tipo. Non apprezziamo più sensazioni forti, come quelle che la montagna può darti. La natura non è ne cool ne tanto meno social. Troppo spesso ci lamentiamo, siamo stressati, facciamo cose che non vorremmo fare. Forse sono ad essere troppo nostalgico e forse anche un po' romantico. Mi affaccio alla finestra e osservo. Mi fermo, mi alieno, mi lascio trasportare dalle emozioni che la natura mi trasmette. Volo lontano da tutto e tutti. Sogno.

Apprezzo quanto abbiamo, quanto di bello il nostro paese, il Belpaese ci offre. Diciamocelo, viviamo in un mondo meraviglioso.

Il mio sogno dura poco. I piedi tornano a terra. La prossima lezione sta iniziano, il mondo torna quello di sempre, splendido.

 

L’ahwa
Una presenza quotidiana...il bawab

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Venerdì, 29 Marzo 2024
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.

Contoworld.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies