Banca Popolare del Lazio scala il monte Nanga Parbat insieme a Daniele Nardi
La Banca Popolare del Lazio è al fianco di Daniele Nardi nella scalata del Nanga Parbat (Pakistan) per raggiungere gli 8.126 metri.
L'alpinista italiano Daniele Nardi tenterà di raggiungere la cima del monte Nanga Parbat in Pakistan, meta mai raggiunta dall'uomo nel periodo invernale.
Molti ci hanno provato, per ben 28 volte negli anni passati molti alpinisti hanno tentato l'impresa, ma nessuno è mai riuscito a raggiungere la vetta di questo colosso Himalayano!
Daniele Nardi vuole provare questa impresa... provando una nuova via dal versante Diamir, attraverso lo sperone Mummery.
La sua impresa sarà ancora più eccezionale perchè vuole tentare di scalare gli 8126 metri del monte Nanga Parbat, portando con sè, fin dall'inizio, tutto il materiale necessario per la scalata, senza posizionare corde fisse, senza ossigeno e senza alcun aiuto esterno. Potrà contare unicamente sulla forza delle sue mani e della sua mente.
Una vera impresa e la Banca Popolare del Lazio sarà con lui!
11 dicembre 2014: Grande Prima modenese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo
Giovedì 11 dicembre 2014 presso il Multisala Raffaello di Modena si terrà la prima del film "Il ricco, il povero e il maggiordomo" di Aldo, Giovanni e Giacomo, con la partecipazione straordinaria del trio comico.
SANFELICE 1893 Banca Popolare ha partecipato alla realizzazione del film di Natale prodotto da AGIDI e distribuito da MEDUSA FILM e grazie a questo il pubblico modenese potrà incontrare personalmente il trio più esilarante del cinema italiano in occasione dell'uscita del film.
Il film sarà proiettato su più sale del Multisala Raffaello, gli attori parteciperanno e assisteranno alla proiezione nella sala riservata su invito.
Il loro arrivo è previsto per le ore 19.00 e fino alle 20.00 circa saranno a disposizione dei loro fan per uno scambio di battute, autografi e gag non prevedibili.
Per tutti i dettagli dell'evento è possibile visitare il sito di SAN FELICE 1893 Banca Popolare.
Paolo Biglioli in diretta sul sito della Banca popolare di Sondrio
Venerdì 21 novembre alle ore 18.00 sul sito della Banca Popolare di Sondrio sarà possibile assistere in diretta alla conferenza di Paolo Biglioli "Ho visto cose che voi umani - Buona e mala sanità, buona e mala umanità".
La conferenza si svolgerà nella sala Besta della Banca Popolare di Sondrio, ma sarà possibile seguirla in diretta dal sito della banca.
Il Paolo Biglioli è un chirurgo cardiovascolare di fama internazionale, sondriese di nascita. Ha ideato e realizzato tecniche di chirurgia d'avanguardia. E' membro onorario della Società Francese di Chirurgia Toracica e membro della Accademie Royale de Medicine de Belgique e ha ricevuto la laurea Honoris Causa dall'Università di Shandong per i suoi lavori sulla chirurgia dell'aorta toracica.
Potrete seguire la conferenza ovunque voi siate, vi basterà collegarvi al sito della banca al sito della banca alle ore 18 di venerdì 21 novembre e seguire la diretta video.
Nella sezione dedicata ai convegni e alle conferenze è presente anche un archivio dei video degli eventi che la banca organizza periodicamente presso la sala Besta della propria sede.
Convegno Università Studenti e Mondo del Lavoro
Lunedì 10 novembre presso sede di Latina della Facolta di Economia dell'Università Sapienza di Roma si terrà alle ore 10.00 un incontro con la Banca popolare del Lazio dedicato al tema:
Università studenti e mondo del lavoro
Presso la sala conferenze interverranno professionisti e esperti del mondo universitario e del mondo lavorativo:
Chairman: Bernardino Quattrociocchi - Presidente del Consiglio di Area didattica di Economia di Latina
- Renato Mastrostefano - Presidente Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare del Lazio
- Massimo Lucidi - Direttore Generale della Banca Popolare del Lazio
- Valeria Muggianu - CBE - GEIE Groupement Européen d’Intérêt Economique
- Daniele Nardi - Alpinista professionista
- Lucia Valente - Assessore al lavoro della Regione Lazio
Erasmus: più possibilità di trovare lavoro
Secondo Il Sole 24 Ore chi ha trascorso alcuni mesi all'estero durante gli studi con il programma Erasmus ha meno difficoltà a trovare lavoro.
Gli studenti che hanno vissuto all'estero, infatti, non solo hanno acquisito un'ottima conoscenza di una lingua straniera, ma "hanno maggiori capacità di problem solving e hanno sviluppato maggiori capacità di adattamento".
Un recente studio ha evidenziato che il 92% dei datori di lavoro ricerca queste caratteristiche nei futuri dipendenti, preferendo quindi quei giovani che hanno intrapreso una positiva esperienza di vita all'estero, rendendosi indipendenti e mettendosi alla prova.
Altro...
Affitti: le mete Erasmus più convenienti
La stagione Erasmus 2014/15 è appena iniziata, ma alcune università permettono ancora l'iscrizione per le ultime borse di studio.
Come riportato su un articolo pubblicato sul sito di La Stampa ecco una classifica delle città meta di Erasmus più costose:
- Parigi: dove l'affitto di un bilocale costa circa 1.850 euro;
- Roma: con 1.300 euro per la stessa tipologia di abitazione;
- Milano: 1.200 euro
- Madrid e Bologna: 950 euro
- Francoforte, Firenze e Torino: 850 euro
- Barcellona, Pisa e Tolosa: 750 euro
I piccoli paesi o le località meno popolari hanno costi decisamente inferiori.
Erasmus: 500 studenti pronti a partire
Pronti, partenza...via! Come riportato da Modena Today sono più di 500 gli studenti Unimore, pronti ad affrontare l'Erasmus, il periodo di studio all'estero in università convenzionate con l'ateneo di appartenenza. Quest'anno potranno il programma prevede anche un prolungamento fino a 12 mesi del soggiorno all'estero.
Ma quali sono i paesi più scelti?
La metà preferità è la Spagna, seguita dalla Germania e dalla Francia, ma spuntano anche paesi meno tradizionali come per esempio la Turchia.
Premio di laurea "Mario Ravà" - edizione 2014.
La Fondazione "Mario Ravà"- costituita ed operante ad iniziativa dell'Associazione Bancaria Italiana, del Consiglio dell'Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali e della Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali - bandisce anche per l'anno 2014 un premio di laurea volto ad onorare la memoria del Dott. Mario Ravà, illustre agronomo e cultore delle tematiche connesse allo sviluppo dell'agricoltura anche attraverso l'utilizzo dello strumento del credito.
Borsa di studio “Felice Gianani”- edizione 2014
L'Associazione Bancaria Italiana, per onorare la memoria del Dott. Felice Gianani,
Direttore Generale dell'ABI per oltre dieci anni, scomparso il 28 febbraio 1992, ha
promosso la costituzione della Fondazione "Felice Gianani".
La Fondazione bandisce anche quest'anno un concorso per titoli ad una borsa di studio
annuale riservata a tutti i cittadini dell'Unione Europea laureati con il massimo della
votazione posteriormente al 30 giugno 2011.