VIVERE IN AUSTRALIA!

Mi piace viaggiare..differenti casi della vita m'hanno portato tra canguri, koala e coccodrilli...
3 minutes reading time (569 words)

I big objects: monumenti d'arte in Australia!;)

I big objects: monumenti d'arte in Australia!;)

Se parti per un viaggio a bordo di un van o di una macchina lungo le coste e nel primo entro terra australiano NON incontrerai spesso tre cose :

1. numerosi autogrill e pompe di benzina sull'autostrada: in media uno ogni 3 o 4 ore!

2. la possibilità di diverse autostrade: ad esempio sulla costa est vi è in pratica solo al Pacific Highway...non si può sbagliare!

3. la logica nella segnaletica stradale: i segnali sembrano messi con una logica ai più sconosciuta...son rari e se indicano...più spesso indicano paesi dai nomi sconosciuti e non d'aiuto per capire la direzione o la distanza dalla meta più conosciuta. 

Quello invece che sarà facile da trovare sono ahimè canguri morti sul ciglio della strada e big objects.

b2ap3_thumbnail_1915153_101841869332_6465339_n.jpg
I canguri sono causa di molti incidenti stradali, non mortali per gli esseri umani, ma spesso gravi per gli animali. E' possibile contare decine di carcasse ogni giorno sui tratti di autostrada meno frequentati...sono spesso investiti nelle ore serali, dove cala il sole e la motorway è buia, di un buio che ci si spaventa. E' infatti sconsigliato di viaggiare di notte in quanto non solo i canguri ma anche i "treni del deserto" escono sulle strade. I treni del deserto sono camion giganti, che arrivano ad occupare più corsie e che in genere portano carichi eccezionali come parti di scafi di transatlantici, gigantesche tubature. Viaggiano a velocità assurde per i loro carichi e vengono spesso anticipati da automobili o moto della polizia che ti bloccano e fanno cenno di accostare come si trattasse di un'ambulanza in arrivo. La prima volta che mi capitò, ero in viaggio con un amica da Cairns a Sydney e ci venne un mezzo infarto...a vederci un giga camion con un gigantesco pezzo di cemento armato arrivare ai 100 all'ora (per l'Australia è una velocità teoricamente fuori legge) sparato verso di noi che eravamo appena state intimate dalla polizia ad accostare al ciglio della strada.

Oltre ai poveri canguri che vengono investiti da automobili nella notte, vi sono anche monumenti particolari che si incontrano sulla superstrada australiana.... sono i big objects. Potete trovare come me e la mia amica durante il nostro primo viaggio sulla costa est il big prawn, la big oyster, the little Ayers Rock, the big mango, the big banana, the big boot, the big pineapple. E chi più ne ha più ne metta. Tutti questi sono oggetti di dimensioni enormi , usati, in genere come attrazione turistica nelle aree remote della costa. O come segnali nei pochi autogrill australiani.

Mi ricordo le risate quando con la mia amica incontrammo il nostro primo big object: the big mango. Leggemmo la storia di quell'ovale colorato a vari strati e rimanemmo sgomente a scoprire il costo dell'opera che di artistico ha ben poco. Eravamo a Bowen, nel Tropic Queensland, terra delle coltivazioni di mango. 

Da lì partì il gioco di fotografare il nostro campervan (un furgone transit della Ford) con tutti i big objects incontrati durante il nostro mese di viaggio. 

Devo dire che il il grande gambero e la piccola ULURU (AYERS ROCK) spaccano!;)

Vi allego una foto di me con il big Mango a cui sono in qualche modo affezionata!...recentemente è stato su tutte le televisioni Australiane in quanto è stato "rubato". Si è scoperto solo dopo qualche settimana che è stato rimosso per una pubblicità per una catena di fast food!;)

 

b2ap3_thumbnail_1930291_18906889332_2334_n.jpg

 

Alla prossima!;)

La strategia
Un pizzico di storia: HMS Endeavour, si approda in...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 27 Aprile 2024
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.

Contoworld.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies